Vita da parigina parte 1

Bonjour!

Dopo settimane di latitanza finalmente torno a scrivere e  ricomincio con il raccontarvi le mie giornate iniziando dall’ultima avventura che mi è stata regalata per il mio compleanno, PARIGI!

Non è la prima volta che vado in questa meravigliosa città, per me  la città più artistica ed emozionante che io abbia mai visitato, ed avendo già sperimentato il viaggio da “turista”, questa volta ho deciso di vivere Parigi come una “parigina”.

Ho scelto questo appartamento nella zona di Saint Paul du Marais,  un quartiere delizioso con tanti negozietti belle residenze  da secoli il quartiere Ebraico, ma soprattutto ho scelto questa zona  perché vicina alla Scuola internazionale di Danza “Centre du Marais”.

Paris1maison

Maison2

Maison3

maison4

Dopo aver sistemato le valige e riposata dal viaggio, sono uscita ad assaporare e visitare il quartiere; mi sono abbandonata alle mie sensazioni perdendomi tra le strade e l’arte che era presente in ogni angolo, dalle vetrine alle nuvole: ogni cosa io osservassi raccontava qualcosa di speciale.

DSC_1078

DSC_1082

DSC_1083

DSC_1084

DSC_1086

Il Centre Pompidu è un complesso dedicato all’arte moderna e contemporanea e la filosofia con cui è stata costruita, era quella di attirare anche una parte di pubblico non interessata all’arte in modo diretto ma che, essendo magari interessata ai libri, alla musica, al cinema e così via dicendo, potesse avere l’opportunità di avvicinarsi anche all’arte vera e propria una volta frequentata la struttura.

DSC_1089

 

Questa struttura per Parigi, rappresenta la “Speranza” di poter aumentare gli interessi rispetto alle diverse culture.
Paris

“Scegliere, significa essere liberi…”

Ed è proprio con questa frase che la mia vita parigina è iniziata, scegliendo solo il meglio per la mia libertà, ma non quella fisica, quanto quella dell’anima, quella della mia essenza, dove profondità e leggerezza riescono a danzare un meraviglioso “passo a due”.

OUTFIT:

Skirt: Devotion

Bag: Balenciaga

Sneakers: Studswar

Shop: Dagnini 25

Link appartamento: https://www.airbnb.it/rooms/846592

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...