One day “the first day” to Portofino!

Buongiorno!
Nel mio primo post del 2014, vi racconto il mio primo giorno dell’anno!

One day “the first day” to Portofino!

Un detto recita: “ciò che si fa il 1 dell’anno lo si fa tutto l’anno” quindi io ne ho approfittato per assicurarmi un fantastico 2014! ;D

La Liguria è sempre un luogo magico per me, in particolar modo Portofino; ed ecco perché ho deciso di trascorrere il 1 dell’anno in un piccolo luogo fatato, dove un concentrato di arte, natura e shopping, vengono condensate rendendo questo luogo uno dei più romantici posti dove trascorrere dei momenti unici. 

DSC_9533

DSC_9547

Ho scoperto una leggenda su questo luogo: si narra che il 24 Giugno, notte di san Giovanni Battista, sul Monte di Portofino nel punto in cui si incrociano i 4 sentieri  “per le Pietre Strette, per il Semaforo, per Ruta e per San Rocco” si radunino gli spiriti di tutti gli amanti che il destino non volle lasciare unire.  Sarà forse questo il motivo per cui nell’aria si respira così tanto romanticismo?

DSC_9586

DSC_9616

DSC_9613

Il 24 giugno è anche l’unica notte in cui si può raccogliere il misterioso e portentoso “olio di rovere” :  uno speciale unguento la cui  efficacia la si ottiene solo se raccolto tra il primo e l’ultimo rintocco della mezzanotte.

DSC_9594

DSC_9601

DSC_9626

Oltre le leggende, che a me piacciono molto, così come potete leggere anche su altri miei post, in questa piccolissima cittadina da meno di 500 abitanti, potete passeggiare, fare shopping nelle piccole boutique di lusso, fare cena o prendere un’aperitivo sulla piazzetta, simbolo di Portofino stessa, che recentemente è stata denominata “Locale Storico Italiano”; pensate che è la prima volta che un luogo all’aperto  assume tale denominazione. Da cornice troverete case colorate ed il porticciolo dove ormeggiano yacht da favola.

Chiesa di San Martino, di San Giorgio ed il Castello di Brown, sono mete da non perdere: diciamocelo a Portofino qualsiasi cosa si ammiri trasferisce la stessa intensità emozionale di un’opera d’arte.

DSC_9590

DSC_9622

OUTFIT:

BAG: Valentino Garavani

Shoes: Patrizia Pepe

Skirt: Only

Cute: Coconuda

Annunci

One thought on “One day “the first day” to Portofino!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...