Icona tra i gioielli LOVE Bracelet Cartier Story

Buongiorno!

In questo periodo di regali, pacchi e pacchetti, per me l’elemento più importante è la storia che si cela dietro il regalo stesso; le motivazioni che hanno spinto a comprare quel regalo e le motivazioni che hanno fatto sì che quel qualcosa nascesse, come ad esempio il “Love Bracelet”.

DSC_9248

Alcuni di voi mi hanno chiesto informazioni rispetto al bracciale che indosso in molte foto pubblicate quindi ho colto la palla al balzo per raccontarvi LOVE!

DSC_8723

Sul polso di tutte le Celebrity, così come la Birkin di Hermes per le borse, il love bracelet di Cartier è l’icona tra i gioielli.

Nasce nel 1969, dal Designer Aldo Cipullo, in un contesto culturale in cui i figli dei fiori spopolavano, e l’amore libero era il mantra per eccellenza. Cipullo si ispira alla cintura di castità medioevale, creando una sorta di manetta che si avvita al polso e non può essere sfilato; per farlo bisogna svitare le piccole viti che lo compongono.

1382314_618476511507930_1814289967_n (1)

Se fosse stato ideato oggi, potremmo dire che l’ispirazione di Cipullo sarebbe anche arrivata dal Best Seller “50 Sfumature”;  Mr Grey avrebbe sicuramente fatto costruire un Love Cavigliera per la sua Anastasia! A Cartier piacque così tanto da volerlo presentare come un gioiello che si regala e non ci si può regalare, coinvolgendo un certo numero di coppie famose dell’epoca come Elizabeth Taylor e Richard Burton, Ali McGraw e Steve McQueen, Sophia Loren e Carlo Ponti e i duchi di Windsor.

Il bracciale in realtà è simbolo di libertà, si dona alla persona amata mentre l’altra  tiene con sè il cacciavite ( esiste anche una versione con il cacciavite che fà da pendente ad una collana) affinchè essi siano legati per sempre; con questo gioiello si consacra un’amore assoluto.

Attenzione boys, in questa epoca in cui le donne vogliono ottenere la parità dei sessi, anche il bracciale LOVE è diventato Unisex.

Vi lascio con la domanda di Cartier: “Fin dove vi spingereste per amore?”

Barolo Love Bracelet

Love Bracelet

CONTATTI:

http://www.cartier.it

Advertisements

2 thoughts on “Icona tra i gioielli LOVE Bracelet Cartier Story

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...