Significato e Filosofia dello shopping (Part II)

Buongiorno,

se mettete su Google la parola shopping, gli unici link che vi si presenteranno saranno di articoli in cui si raffigura questa attività come una mania, una patologia compulsiva, un problema psicologico prettamente femminile.

Come mai si scrivono solo articoli giudicanti e negativi e mai la realtà delle cose stesse?

Lo shopping in realtà è un momento in cui ci dedichiamo a noi stessi, in cui ci connettiamo con noi stessi, iniziamo a paragonare ciò che stiamo osservando con quello che possediamo nell’armadio; fantastichiamo sulla validità dell’abbinamento e sul contesto in cui poterlo rendere pubblico, è un momento creativo in cui il pensiero, l’azione e l’emozione si uniscono!

Il significato recondito, e la magia che c’è in questa attività, è dato proprio dall’unione simultanea  di queste tre attività! Pensare a come un capo già posseduto possa rivivere attraverso l’abbinamento di un piccolo dettaglio ci emoziona, a tal punto da indurci all’azione, cioè all’acquisto dell’oggetto desiderato! Riuscire ad attivare simultaneamente la mente, il cuore ed il corpo rende lo shopping una delle attività più stimolanti di questo ultimo secolo!

Da Marcos Concept Store lo stimolo a fare del sano shopping è sempre molto incalzante: vi presento questo capo di Coast Weber Ahaus:

DSC_8845

DSC_8830

Mente e cuore di questo brand comasco è Francesca Ruffini; come di consueto Daniela e Paolo, hanno scelto aziende italiane dall’alta qualità e design, la linea di questo inverno di Coast Weber Ahaus è retrò, i tessuti ed i modelli sono vivaci, eleganti e senza tempo. Il cappottino che ho scelto mi dava l’idea di indossare un capo gioioso ed elegante, credo che gli scatti rendano più delle mie parole!

CONTATTI:

http://www.marcos.it

http://coastweberahaus.it

Advertisements

2 thoughts on “Significato e Filosofia dello shopping (Part II)

  1. Devo darti ragione sul significato di shopping e su tutte le differenti sfaccettature che esso può assumere nel benessere della persona stessa… lo shopping molto spesso viene sottovalutato.. in quanto sovente la gente comune si reca ad acquistare o cercare abbigliamento o accessori solo nel momento del bisogno…
    Invece di viverlo come scoperta di mille opportunità per rinnovare o pet completare ill proprio stile di vita oppure addirittura x alcuni la pura bellezza di contemplare un paradiso di tessuti, colori, stili, abbinamenti…
    E come in ogni mio commento aggiungo che il capo da te indossato risalta il tuo colore della tua pelle e che, a parer mio, unisce un tocco di eleganza ad una certa sensualità scaturita dall’abbinamento dei capi da te indossati, che porta ad ammirare una figura angelica e assai attraente.. baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...