Significato recondito di “shopping”? (Parte 1)

Buongiorno,

oggi vi porto a fare il vero shopping!

Molti pensano che io viva di Shopping e Coaching, ossia lavoro per spendere, ma in realtà non è così, e chi mi segue in queste mie escursioni, può confermare, che molte volte torno a casa a mani vuote.

Molti pensano che fare “shopping” significhi “comprare”: in realtà non è del tutto così. La parola Shopping si identifica con “l‘atto di visitare negozi, guardare e comprare!”

Ogni volta che decido di andare a fare shopping il mio obiettivo è osservare ciò che c’è, mi fondo con ciò che mi circonda lasciando la libertà di emozionarmi anche solo per un lip stick!

In un pomeriggio uggioso, per alleviare la mia tristezza, ho deciso di fare un salto da Marcos luxury Group, una boutique fuori dal comune; entrare nella loro location è un po’ come andare a visitare un museo. Io entrando sono stata attratta come una calamita da questi due capi:

DSC_8776

Questa giacca in pelle con inserti in borchie di Nue 19.04

DSC_8756

E questo cappottino meraviglioso di Drome

Alcuni di voi si staranno chiedendo “Che brand sono?”  Ecco questo è lo shopping: fare ricerca, scoprire nuovi brand, nuove collezioni, nuovi stili, nuove identità!

Nue 19.04, è una azienda francese, che cerca di trasmettere con i suoi capi, luce ed ombra, leggerezza e forza, l’essenza nello stile, la tensione tra ciò che si può avere o sentire e l’impossibilità degli stessi contemporaneamente!

Secondo me il capo che ho scelto è uno dei loro must dell’autunno inverno 2013/2014; credo che la loro identità aziendale si esprima nel suo massimo con questa giacca:

DSC_8806

DSC_8800

DSC_8792

L’altro capo di cui mi sono innamorata, è di Drome, una azienda italiana dinamica e giovane, dalla qualità sconcertante, il cuore del progetto DROMe è la pelle, interpretata come materiale vivo e naturale.

Indossando questo capo in pelliccia si possono percepire la delicatezza e l’armonia; è un capo che si può tranquillamente usare dalla mattina alla sera, poiché trasversale; per me che sono sempre in viaggio è un vero passpartout!

DSC_8740

DSC_8752

DSC_8756

Queste aziende creano capi..che sono pura poesia! 

Essendo brands di lusso e di ricerca, hanno come elemento oltre la qualità del prodotto, anche la rarità, quindi se il vostro obbiettivo è essere uniche ed inconfondibili, fate una passeggiata nelle migliori boutique, e vi renderete conto di come lo shopping si trasforma in arte e cultura!

CONTATTI

MARCOS: http://www.marcos.it/

DROME: http://www.dromedesign.it/it/contact/

NUE19.04: http://www.nue1904.com/

Annunci

3 thoughts on “Significato recondito di “shopping”? (Parte 1)

  1. Anche questa volta non posso fare altro che complimentarmi per i tuoi gusti, ma soprattutto per il tuo fisico, che é perfetto e ribadisco che tutto ciò che indossi lo risalta e ti rende davvero splendida…
    In attesa di altre tue pubblicazioni…
    Baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...