“Far soldi è Arte e lavorare è Arte e i buoni affari sono la migliore forma d’Arte” A.W.

Buongiorno e Buon 31 Ottobre!

Il 24 Ottobre ha debuttato al Palazzo Reale di Milano la Mostra di Andy Warhol, pioniere della storia della pop art statunitense, le sue opere arrivano direttamente da una collezione privata di un suo grande amico Peter Brant, lui stesso ha curato la mostra con il critico d’arte Bonami.

779ff8afce2f03756d971aff772d607c

Completamente affascinata dalle sue opere e dal suo pensiero, dalle sue frasi, dai colori. 

Il percorso nella mostra inizia con questa frase: “Quel che c’è di veramente grande in questo paese è che l’America ha dato il via al costume per cui il consumatore più ricco compra essenzialmente le stesse cose del più povero. Mentre guardi alla televisione la pubblicità della Coca-Cola, sai che anche il Presidente beve Coca-Cola, Liz Taylor beve Coca-Cola, e anche tu puoi berla.”

IMG_3133

IMG_3134

Continua con circa 160 opere dai primi disegni della sua gioventù, ad una serie di Polaroid mai viste prima in Europa, in cui Warhol ritrae se stesso e gli amici divi della musica, dell’arte, dello sport.

Rappresentava le cose comuni di ogni giorno, le sue opere sono semplici, per lui l’arte è di tutti e tutti la possono avere.

IMG_3144

Se state pensando a dove recarvi in questo ponte, io vi consiglio questo evento culturale, tornerete sicuramente felici, con il pensiero in azione!

IMG_3137

“Sono certo che guardandomi allo specchio non vedrei nulla. La gente dice sempre che sono uno specchio, e se uno specchio si guarda allo specchio che cosa può trovarci?”

IMG_3096

Anche io come Warhol mi sono posta la stessa domanda…la mia risposta è stata: “Il tutto del Riflesso, e se il riflesso fosse il tutto?”

OUTFIT:

Bag: Fendi

Shoes: HTC

Dress: RD Fashion

Sunglusses: Rayban

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...