I tre porcellini si vestono di Business!

Buon Lunedì,

Il lunedì è come rientrare dalle vacanze, duro, impegnativo e non voluto, ma questa settimana durerà meno rispetto alle altre; il ponte del 1 Novembre ci attende. ;D

Oggi vi racconto la fiaba dei 3 porcellini, non solo perché sono una fan delle favole, ma perché è una fiaba che affronta il tema della crescita. I tre fratellini sono la rappresentazione dei bimbi che crescono, imparano attraverso gli errori e le esperienze; in questo post però cambierò i soggetti: al posto dei porcellini ci sono i commercianti, ed al posto del lupo, il tempo ed il fatturato!

I primi due porcellini, nell’andare avanti nelle loro giornate, sbuffano, parlano del più e del meno, nei loro discorsi c’è sempre il tema della “crisi”, danno la responsabilità all’esterno se nessuno entra a comprare i loro prodotti; ed intanto arriva la fine del mese, ed il loro conto in banca, viene soffiato e buttato giù a terrà.

Il terzo porcellino secondo voi cosa fece? Organizzò una sfilata! Ahahahah!

DSC_8272

Per non farsi mangiare dal lupo, la ditta RD fashion ed Il Germoglio, hanno pensato fuori dagli schemi: sono dei creativi, hanno organizzato una sfilata di moda con l’obbiettivo di presentare la collezione Autunno Inverno.

Hanno invitato i loro clienti (tra di loro anche me) che si sono trasformati in ospiti, facendoli sentire esclusivi, li hanno accolti con importanza, coccolati con del buon cibo e del buon vino;

DSC_8295

DSC_8286

Hanno scelto tra i loro clienti le persone che potevano sfilare, trasformandoli in modelli, modelli diversi dai soliti stereotipi.

Hanno creato un’atmosfera coinvolgente, grazie alla musica del Dj Alex: questa è la chiave per creare un clima che catturi l’attenzione dei partecipanti.

DSC_8296

DSC_8285

Per dare qualcosa di “diverso” ai loro clienti, hanno contattato una pellicceria, un hair stilyst che si occupava della capigliatura dei più piccini, e due maestri di Tango Argentino che si sono esibiti emanando e regalando un carico di emozioni e di passione.

DSC_8300

DSC_8315

DSC_8333

Cosa ho fatto io? Mi  hanno trasformato e, all’ultimo secondo, abbiamo messo in piedi una scaletta della sfilata ed ho presentato.

DSC_8278

Il risultato? Il giorno seguente lo store era pieno:  simultaneamente circa 15 clienti per tutto il giorno.

Grazie alla sfilata mi sono fatta un’idea dei capi da acquistare, ma soprattutto mi hanno regalato l’emozione di una serata diversa da tante altre!

Il terzo porcellino avrà lavorato più duramente degli altri, ma la sua casa è stata costruita con i mattoni, e nessun lupo riuscirà ad entrare!

Ringraziamenti:

RD Fashion

Il Germoglio

Que Bolà

Laboratorio di Pellicceria Chiarelli

Famiglia Calzolari

Parrucchieri Xavier

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...