I promessi sposi…e la fiera degli sposi!

Buongiorno!

E’ da qualche giorno che non mi leggete, ed avrete capito che quando questo accade, è sempre perché ci sono eventi in programma nelle aziende che seguo, pronti per essere raccontati.

Oggi vi racconto il perché  ed il per come è nata la “Fiera degli Sposi”

Con le mie coachee  si parlava del tema delle “OCCASIONI”, una parola collegata ad un contesto, in cui c’è sempre qualcuno che si promuove e qualcun altro che cerca delle promozioni.

In realtà la parola “OCCASIONE” in latino ha questa definizione: “Cio che cade davanti” [ob] innanzi, contro [cadere] cadere.

L’occasione è ciò che non rientrava nel nostro progetto e che ci ritroviamo davanti, dovendo scegliere in un tempo ben definito (di solito breve) se afferrarla e ricomprenderla nella nostra storia o farla scorrere via.

Mi sono chiesta: qual’è una delle occasioni della nostra vita più rilevanti in termini di scelta? Il MATRIMONIO!!!

Ed ecco che abbiamo pensato di organizzare la “fiera degli sposi”, un luogo in cui poter avere l’occasione di trovare tutto il necessario per festeggiare un giorno speciale e per costruire una vita insieme.

Oltre 25 sponsor, dall’Atelier per gli abiti da sposa al fioraio, dalla gioielleria all’assicurazione, dalla pellicceria all’agenzia di viaggi, dall’azienda di catering e di cake design alle bomboniere, dal centro benessere al parrucchiere, un fotografo, un negozio di mobili, l’agente immobiliare, il noleggio di auto d’epoca, abbigliamento per paggetti, damigelle, testimoni e suocere…con il sottofondo musicale in una location incantevole dove poter festeggiare il proprio si!

Insomma non ci siamo fatti mancare nulla!

Questo evento è stato il primo sul territorio; è stato un modo di pubblicizzarsi e pubblicizzare le aziende a costo zero, organizzato da “L’Alba del Benessere” con l’obiettivo di aiutare i promessi sposi, a coronare con facilità e “sconti”  il loro sogno.

Le foto scattate da Barbara Barolo Guazzone per “Langa foto ottica” stano girando sul web; impazzano con tag tra sponsor e partecipanti, un modo questo, per essere visibili attraverso del marketing virale, a zero costi.

I modelli e gli sponsor sono stati eccellenti, hanno reso una giornata lavorativa in un’occasione per stare insieme in maniera professionale e goliardica.

Ps: Anche qui ho presentato…sarà un invito a cambiar lavoro? ;D

L’INVITO:

Invito Fiera degli Sposi fr

GLI SPONSOR:

Invito Fiera degli sposi re

DSC_7733

PROVA AUDIO CON MATTIA MARIO TESTA

DSC_7738

DSC_7817

DSC_7819

DSC_7846

DSC_7847

DSC_7851

DSC_7869

DSC_7873

DSC_7891

DSC_7909

DSC_7918

DSC_7928

DSC_8017

DSC_8034

Altre foto sono su questa pagina:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.220232801473751.1073741829.140511989445833&type=1

wedding 2

wedding 1

wedding4

wedding3

OUTFIT:

Dress: P.A.R.O.S.H

Shoes: Salvatore Minucci

Advertisements

2 thoughts on “I promessi sposi…e la fiera degli sposi!

  1. Ciao Concettabuongiorno, interessante la fiera degli sposi.In genere gli sposi hanno un serivizio fotografico e video durante il giorno dello sposalizio.Cosa ne dici di un video sulla loro storia con i diretti interessati come attori ?Video da girare prima del matrimonio e da presentare a tutti gli invitati il giorno del matrimonio.Ciao a pestolino

    • Ciao Lino, mi avrebbe fatto piacere vederti in una di queste occasioni!Credo che un video pre matrimonio lo si possa proporre, in modo più strategico ai testimoni degli sposi, per far si che il regalo possa avere un valore unico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...