Gemelle Diverse Coco ed Elenoire

Buongiorno!

Oggi vi voglio parlare di “come mai scegliamo di comprare determinate cose?” “Come il nostro carattere influenza il nostro stile?”

Ho chiesto ad Elenoire Casalegno di prestarsi a questo tipo di studio, ho modellato il suo blog, http://www.befashionnotvictim.com, ho cercato di estrarre dalle sue parole e dalle sue immagini le risposte a questi quesiti. Premessa: prima di continuare a leggere questo articolo, andate a leggerne 3 di Elenoire, così sarà più facile ed immediato, per voi, comprendere il processo di modellamento che descriverò tra poco.

Perchè ho scelto proprio lei? Beh, il titolo di questo post può già dare un’idea, siamo del segno dei Gemelli, Lei è nata il 28,io il 29 Maggio, ma tutto è nato nel 2012, quando in un locale di Milano, festeggiando i miei 30 anni, nell’arrivo della torta, vedo arrivarne due, una era la mia, e l’altra? L’ho seguita incuriosita con lo sguardo per capire chi festeggiasse insieme a me una ricorrenza speciale, ed ho visto lei, alzarsi, e ringraziare, da quel giorno ho iniziato a seguirla su Instagram, poi sul blog, pensate che mi ritaglio sempre la pausa caffè per leggere i suoi articoli, come un momento UNICO e prezioso, da contemplare. La mia scelta non è nata solo da questa motivazione naturalmente, ma soprattutto, dalle scelte di shopping,quello che vedevo nelle sue foto, era esattamente quello che avevo comprato anche io, lo stile della sua scrittura è molto similare al mio e quindi rapita da tutte queste similitudini, ho iniziato a modellarla, analizzando le sue parole, ho cercato di capire come sceglie le cose che compra e come fa fare quello che fa!

Questo è il risultato che naturalmente ho già condiviso con lei:

Il suo carattere si basa su una motivazione che risponde a questa domanda: Come posso trasformare? Ecco dunque che qualsiasi cosa lei scelga di acquistare, avrà le seguenti caratteristiche: tanto maggiore sarà la sua semplicità, quanto elevata sarà la sua componente di valore. Lei riesce a rendere ricco e prezioso tutto ciò che è basilare, è come la fata madrina di Cenerentola, trasforma ciò che c’è, in qualcosa di Valore e di Visibilmente luminoso.

Vi faccio l’esempio: In questa foto lei indossa Camicia Stefanel, Pantaloni Zara, Scarpe G. Zanotti, Borsa Coccinelle,Collana Zara e guardate il risultato:

Ele1

Per lei l’abbinamento è un processo che rende un outfit libero di esprimersi.

Guardate la scelta di questo outfit: Look: Chiodo Dondup,Tee H&M, Calzoni ZARA, Scarpe G. Zanotti, Borsa Koru, Occhiali Tom Ford

Ele2

Parte da un piccolo momento di dolore in cui non vede ciò che c’è, passando ad uno stato di non accettazione, che la porta a trovare la semplicità, che LEI e solo LEI riuscirà a rendere UNICO.

Ele3

Per Elenoire il futuro è brevissimo, quasi inesistente, Il passato è fonte di creatività per vivere il presente, ed ecco che con questo tipo di carattere, acquisterà accessori e capi che rimandano al passato, con l’intento già in fase di acquisto di trasformarli, con dettagli, in pezzi senza tempo.

Ele 4

OUTFIT:
Gonna Etro vintage, Tee Zara, Borsa Etro vintage, Collana, anelli trovati anni fa in un mercatino vintage a Roma

Fidatevi delle vostre emozioni, quando fate shopping, vi guideranno nella scelta di ciò che siete, perché i vostri look dicono chi siete. Non copiate, non imitate, non andate alla ricerca di quel qualcosa che va aldilà delle vostre possibilità, oppure fatelo, ma sappiate che parla di voi ogni singolo dettaglio che indossate e che abbinate.

Il carattere traspare in tutto ciò che facciamo, è trasversale, e la moda è un modo per comprendere il vostro essere senza dover parlare!

Elenoire dice: “Centrato!”

Ringrazio Elenoire Casalegno per avermi ed averci dato la possibilità di scoprire qualcosa in più riguardo allo shopping ed al coaching! E’ stata un’esperienza unica e meravigliosa!

Buono shopping da Cocoahland e da Elenoire!

Coco Ele

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...