“Lo stile è un modo per dire chi sei, senza dover parlare.” Rachel Zoe

Buongiorno!!!

Vi ho lasciato con la scelta e la decisione, ed oggi vi voglio mostrare una delle cose in cui mi diletto, il coaching  nella moda!!!

Ho chiesto ad una fashion blogger di prestarsi per questo articolo, e per questo la ringrazio anticipatamente! Lei si chiama Caterina Facchi, ed ho iniziato a seguirla su facebook qualche mese fa. Perchè ho deciso di sceglierla?Il suo stile mi piaceva, le foto e lo stile comunicativo erano molto vicini a me, ma prima di mettere “mi piace” ho cercato di capire chi si celava dietro quel suo nome “The Fashion Bible”. Come capire una persona dallo stile? Non è magia, è solo arte!Un mix di attenzione e cura per l’altro, si guardano gli outfit, se sono curati o meno, che colori preferisce, se predilige o meno gli accessori, che genere di accessori porta, ma soprattutto COME li indossa! Che sapore hanno, cosa evocano, cosa comunicano?

Non importa se l’abito è firmato o meno, importa l’abbinamento e l’attitudine nell’indossarlo. Con Caterina voglio illustrarvi come ho capito alcuni dettagli di Lei che lei stessa confermerà o meno.

Alcune sue immagini:

 

69085_398783370220603_1273058662_n

 

603990_395488627216744_715469035_n

644660_405694539529486_525218517_n

Nelle sue foto possiamo notare una “Naturalezza Voluta”, colori pastello,ma sempre con un tocco più acceso, o particolare, d533906_397464490352491_1054634619_nal Pink del rossetto, a quello della Bag. Ritorna molto il giallo, che a lei danno luce ma difficilmente risalta chi lo indossa. Cosa c’è di importante per una persona che sceglie questo tipo di outfit? Credo che per lei sia importante “l’abitudine del combinare,  nell’ imprevedibilità!”

Se pensiamo al nome della sua pagina “The fashion Bible”, che in italiano sta ad indicare “la bibbia della moda” , mi pongo la stessa domanda, come mai ha scelto di rappresentarsi così, cosa c’è alla base di questa scelta? Essere guidati da una volontà superiore, è come ISPIRATA; andando a vedere le sue pubblicazioni infatti ripete spesso la parola “Ispired”, il cui significato è: spinta a creare da un immagine o da un sentimento. L’ispirazione è la capacità nel combinare la casualità! Caterina è eccellente in questo, trasformando questa casualità in non banalità!

Se penso al modo in cui questo post è nato, rappresenta questa coreografia, avevo intenzione di creare un post tra coaching e moda, ho mandato qualche messaggio a delle fashion blogger, e con molta naturalezza abbiamo combinato queste due arti casualmente!

Cosa e pesa Caterina: “Beh, non c’è che dire… Sei davvero brava!! Nel tuo articolo riesco a leggere il mio nome ed associarlo benissimo alla mia persona, quasi come se l’avessi scritto una cara amica. Sono piacevolmente sorpresa della bella sensazione che provo nel leggere un’articolo dedicato alla mia pagina!! Hai centrato in pieno il punto: l’importante é saper indossare, valorizzare e scegliere bene ciò che indossiamo senza badare all’haute coture che, meravigliosa certo, non può essere di tutti.”

Grazie acora ed alla prossima scelta di stile!

 La sua Pagia Facebook https://www.facebook.com/#!/pages/The-fashion-Bible/340814776017463

Il suo Bloghttp://caterinafacchi.blogspot.it/

Annunci

One thought on ““Lo stile è un modo per dire chi sei, senza dover parlare.” Rachel Zoe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...