“O/O” Obiettivo Orientamento!

Cocoachlad Oriented

Cocoachlad Oriented

Buongiorno!!!!

In questo periodo molti di noi devono fare delle scelte! C’è chi sceglie, cosa e quali capi eliminare o accantonare dall’armadio, qualcuno sta scegliendo cosa e dove andare in questo periodo di ponti di vacanza, altri stanno scegliendo se investire o meno in un progetto, ed altri ancora devono scegliere cosa fare dopo il diploma, università o lavoro, ma sopratutto in che contesto? Proprio a loro oggi è rivolto il mio post, poiché ogni scelta determinerà il futuro!

Sono stata invitata da una scuola per “Orientare i ragazzi nel mondo del lavoro” ed ho avuto la fortuna ed il piacere,di essere parte del loro percorso di conoscenza!

Quando ci si attiva nel mondo dell’orientamento, ci si muove nella complessità, ed è proprio questa complessità che ci porta a stare in uno stato confusionale poiché non abbiamo punti di riferimento! Metaforicamente è come preparare una valigia piccola, per un viaggio breve, in un periodo primaverile, non sappiamo cosa scegliere! Se ho fortuna vado per tentativi, portando le cose che metto più frequentemente, e riesco a gestire tutte le temperature, ma se così non fosse, rischio di sentire freddo o caldo,e la sensazione di inadeguatezza prenderà il possesso del relax, che in quelle giornate avrebbe dovuto far da padrone! Se seguo alcune semplici indicazioni ed informazioni, riuscirò ad avere un bagaglio leggero e funzionale per tutte le condizioni meteo e soprattutto mondane.

Sapete che nella storia, i templi Greci e Romani erano Orientati, cioè costruiti con la facciata ad oriente!Cosa significa? VERSO IL SOLE CHE SORGE!

Se l’orientamento parte con la conoscenza di SE, come punto di stabilità, e successivamente si stabiliscono i punti cardinali, oggi voi come siete orientati? Ecco a voi i primi passi per costruire la vostra BUSSOLA:

NORD:  Quali sono i vostri obiettivi? Come vi vedete tra 5 anni?

SUD:   Quali sono le vostre attitudini? Cosa sapete e vi piace fare?

EST:   Cosa dicono gli altri di voi? In cosa pensano siate bravi?

OVEST:   Se per magia dovesse realizzarsi un Sogno, cosa o chi diventerai?

GOOD ORIENTATION!

Cocoachland Orient

Cocoachland Orient

Bene Bene!!!

Bene Bene!!!

OUTFIT for WORK
TAILLEUR : Patrizia Pepe
BOOTS: Sebastian
HAT: La tribu des Oiseaux
BAG: Hermés Birkin
COAT: Accessorize
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...